Tre fattori da considerare nella scelta di una vacanza studio all’estero per adulti

L’importanza della conoscenza delle lingue straniere, ed in particolare dell’Inglese, è diventata ormai un mantra in tutti gli ambienti accademici e professionali. Per questo motivo il fenomeno della vacanza studio all’estero per adulti è in continua crescita.

Cimentarsi nell’imparare una lingua straniera da adulti può risultare molto difficile: la mente non è più elastica come quando si era ragazzi e spesso sembra impossibile poter trovare il tempo ogni settimana da poter dedicare a questa attività. Prendersi qualche settimana per poter andare all’estero ed imparare una lingua può sembrare difficile e dispendioso, ma è senza dubbio uno dei metodi più efficaci per imparare una lingua straniera più velocemente. Andiamo dunque a vedere quali sono alcuni dei fattori da considerare quando si sta per scegliere una vacanza studio all’estero per adulti.

1- La scelta della destinazione

Sembra naturale voler andare in Gran Bretagna per imparare l’Inglese, ma a volte la scelta della destinazione può ricadere su un luogo un po’ più esotico. Questo spesso dipende anche dal budget che si ha a propria disposizione. Noi di Abacus ci occupiamo di organizzare vacanze studio all’estero per adulti a Sydney in Australia . Se il vostro sogno è sempre stato quello di passeggiare sulle spiagge bianche australiane, accarezzare un quokka o un canguro, noi possiamo certamente aiutarvi a rendere questo desiderio realtà! Contattaci ora per un preventivo dedicato!

2 – La scelta della scuola

Una vacanza studio non sarebbe tale senza un fitto programma di lezioni di lingua. La scelta della scuola è probabilmente la scelta più importante da fare quando si organizzano questo tipo di viaggi. Bisogna sempre assicurarsi che la scuola abbia degli alti standard di insegnamento e che impieghi solamente insegnanti madrelingua certificati. A volte può sembrare difficile navigare tra le centinaia di scuola presenti, per questo motivo noi ti consigliamo di affidarti a degli esperti come noi, che possono aiutarti a trovare la scuola giusta per te.

3- La scelta dell’alloggio

Se il vostro obiettivo primario è quello di concentrarvi sulla lingua, non abbiamo dubbio su quale sia la miglior scelta in questo campo: il soggiorno in famiglia. Soggiornare in una famiglia permette di utilizzare la lingua non solo sui banchi di scuola, ma anche e sopratutto una volta che le lezioni sono finite. Stare con una famiglia locale non farà solo bene all’apprendimento della lingua, ma permetterà anche di scoprire usi e costumi del luogo. Le famiglie sono solitamente di mentalità molto aperta e hanno un desiderio genuino di avere uno scambio culturale con la persona che ospitano.

Ci sono molti altri fattori che possono influenzare la tua scelta in merito ad una vacanza studio all’estero per adulti: durata, necessità specifiche di apprendimento e interessi personali, solo per nominarne alcuni. L’unica cosa che di cui necessiti affinchè la tua vacanza studio abbia successo è il desiderio di apprendere!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>